Cristina Alessandro

Biografia

Appassionata lettrice, soddisfo la necessità di scrivere sognando di emozionare i lettori con storie ispirate alla vita di tutti i giorni. Sono molte le attività che donano un senso alle mie giornate e alle quali provo a dare seguito con tutta la passione di cui sono capace. Per esempio, adoro i viaggi, l’arte, lo studio delle lingue straniere e frequento stimolanti corsi di scrittura creativa, perché come sappiamo gli esami non finiscono mai. Nella città che mi ha dato i natali e in cui tuttora vivo, la splendida e incantevole Milano, ho visto avvicendarsi sessanta primavere, supportata e cullata in ogni decisione dalla mia chiassosa e numerosa famiglia.
Nel 2020 il mio primo romanzo “C’è del marcio in zona Brera”, Edizioni della Goccia, ha ricevuto due menzioni d’onore, al Premio Culturale Internazionale Unicamilano 2020 e al IV Concorso Artistico Letterario Nazionale Ars Mea 2021. Nel 2024 il romanzo “Profumo di biscotti allo zenzero”, interamente curato dall’agenzia letteraria Storie di Libri di Pasquale Cavalera, si è aggiudicato la menzione speciale al Concorso Letterario Nazionale Casa Sanremo Writers 2024.
Quest’anno presento il romanzo “Oggi, alla fine del giorno”, sempre con Storie di Libri del caro amico Pasquale. Si tratta di un lavoro a cui tengo molto, per il coinvolgimento emotivo che le vicende e i protagonisti mi hanno regalato.

Opere Storie di Libri

Premi