Antonella Aman Manni

Antonella Aman Manni nasce in provincia di Lecce, nel cuore del Salento, terra a lei molto cara e dalla quale non si è mai separata. Di formazione umanistica, attualmente lavora nell’ambito sanitario. Scrive per passione dall’età adolescenziale e la sua prima raccolta poetica “Emozioni di Aman” risale al 2008, tuttavia si fa conoscere solo nel 2022 con “E parla di me” (opera curata da Storie di Libri). Premiata in diversi concorsi, Antonella ha pubblicato alcune poesie con Aletti Editore e Pagine. Nel 2023 è risultata finalista al Federiciano di Augusta (SR) e al Club per l’UNESCO di Giurdignano (LE).
Opere Storie di Libri
Premi
Con la poesia “A Vituccia e lu Ronzinu” contenuta nel libro Te sire certa (opera interamente curata da Storie di Libri), Antonella Aman Manni si è classificata terza al Premio Nazionale di Poesia Dialettale “Silvana Mottura“, V edizione.



Autore dell’articolo
Pasquale Cavalera nasce a Galatina il 15 agosto 1983. Nel 2009 si laurea in Ingegneria Meccanica e qualche anno più tardi, dopo aver deciso di concludere la carriera di ingegnere, fonda l’agenzia letteraria Storie di Libri, in cui attualmente ricopre i ruoli di CEO ed editor.