Anna Pia Merico
Biografia
Anna Pia Merico vive a Gallipoli, in provincia di Lecce. Consegue il diploma di maturità Classica nel 1985 e lavora nell’ambito assicurativo per circa vent’anni. Alcuni anni fa riscopre il piacere della scrittura, sia in prosa che in versi, coltivata soprattutto in età adolescenziale.
Nel 2021 la casa editrice Il Raggio Verde pubblica il suo primo libro di racconti brevi e poesie dal titolo “29 luglio – la memoria e i versi”. Nello stesso anno riceve l’encomio di merito per la poesia “La promessa dei fiori di campo” al Premio Vitruvio, concorso internazionale di poesia e narrativa. Partecipa inoltre al Concorso nazionale letterario Nunzia De Donno, ricevendo una menzione speciale per le poesie “768 passi al tempo del COVID”, “Vigilia del 4 maggio 2020” e “Il tempo sospeso”.
Opere Storie di Libri
Autore dell’articolo
Pasquale Cavalera nasce a Galatina il 15 agosto 1983. Nel 2009 si laurea in Ingegneria Meccanica e qualche anno più tardi, dopo aver deciso di concludere la sua carriera di ingegnere, fonda l’agenzia letteraria Storie di Libri, in cui attualmente ricopre i ruoli di CEO ed editor.